Gli alunni del nostro I.C. Toscanini sono stati coinvolti in un percorso educativo/celebrativo per ricordare i "Giusti dell'Umanità" che sono numerosi anche qui a Parma. Si tratta di persone che hanno saputo scegliere fra bene e male, hanno avuto il coraggio di aiutare altre persone in forte difficoltà a causa delle leggi razziali e sono riuscite a salvare la vita altrui mettendo spesso a repentaglio la propria.

Era l'occasione di riflettere sull'esempio di figure estremamente significative per formare la capacità critica dei nostri futuri cittadini. Dopo la messa a dimora di un Ulivo per la Pace offerto da Religions for Peace (RfP) saremo aiutati a ricordare dai filmati che ha realizzato gli alunni di una scuola primaria di Fidenza ed anche i nostri ragazzi proporranno poesie sui valori che ci uniscono come l'amicizia e la pace, in italiano ed in dialetto parmigiano, oltre a pensieri che hanno scritto nel proprio "Progetto di vita, amore, giustizia e pace ispirato ai Giusti dell'Umanità di Parma".

Allegati:
Scarica questo file (locandina 6 Marzo Parma.pdf)locandina 6 Marzo Parma.pdf202 kB

Indirizzo: Via Cuneo 3/A 43122 PR
CF: 80010970343