Relazioni e affettività. Un ciclo di incontri per famiglie

Anche per l’anno scolastico 2023-24, il nostro istituto offre alle famiglie degli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado l’opportunità di riflettere e confrontarsi con esperti di primo piano su aspetti cruciali relativi all'educazione all’affettività. La delicata sfera delle relazioni, dei sentimenti e della scoperta di sé sarà al centro degli incontri, con l’attenzione rivolta allo stare bene a scuola di ogni alunno/a.

Questi i temi trattati:

8 aprile ore 20:45 - Generazione genitori, generazioni figli: come raccontare il femminile e il maschile. Relatori: Silvia Levati (psicologa), Giancarlo D’Antonio (psicologo e psicoterapeuta), consultorio Famiglia Più.

15 aprile ore 20:45Una guida per un buon incontro con la sessualità. Relatori: Margherita Campanini (insegnante e formatrice), Nicoletta Balestra (psicologa e psicoterapeuta), consultorio Famiglia Più.

23 aprile ore 20:45 -  Generazioni nelle loro di-stanze. Ragazzi e ragazze oggi tra desiderio di affermazione di sé e senso di inefficacia, tra spinte relazionali e senso di solitudine. Relatrice: Laura Polito (psicologa, psicoterapeuta, progetto SUM ETS).

29 aprile ore 20:45 Il gruppo che io abito: le relazioni nel gruppo dei pari tra risorse e criticità. Relatrice: Laura Polito (psicologa, psicoterapeuta, progetto SUM ETS).

Si ringrazia la Chiesi farmaceutici per il sostegno all’iniziativa.

Locandina_incontri_genitori.pdf