Anticorruzione

Sono di seguito allegati documenti d’Istituto finalizzati alla prevenzione dei rischi di corruzione:

• Dati conoscitivi dell’Istituto
  • Criteri di formulazione delle graduatorie interne
  • Procedura per l’adozione dei libri di testo e per la scelta dei materiali didattici
  • Programma per trasparenza e integrità d’Istituto.
  • I criteri per l’attribuzione degli incarichi aggiuntivi al personale docente ed ATA, mirati ad evitare discriminazioni e favoritismi, sono riportati nell’Informazione preventiva, pubblicata nella sezione amministrazione trasparente/ personale / contrattazione e nel Piano annuale delle attività del personale ATA, pubblicato nella sezione personale ATA.
  • I criteri per la valutazione degli apprendimenti e del comportamento degli alunni sono indicati nell’allegato n. 13 del Piano Triennale dell’Offerta Formativa, pubblicato nell’apposita sezione PTOF, sulla homepage del sito.
  • In relazione agli acquisti ed agli affidamenti diretti, le informazioni prescritte in formato tabellare .xls sono pubblicate nella sezione amministrazione tresparente/ bandi di gara e contratti entro il 31 gennaio di ogni anno.
  • Il modello del Patto d’Integrità, pubblicato sul sito dell’USR, è pubblicato nella sezione Amministrazione trasparente/altri contenuti/corruzione.

Si indica infine il link al Piano triennale della corruzione per le istituzioni scolastiche della Regione Emilia Romagna: Accedi all'articolo.