"Il filo che unisce…è l'amicizia"

Il 12 e 14 dicembre alunni e insegnanti delle classi 3C-3D e 3A-3B della Primaria hanno presentato nell'auditorium della scuola lo spettacolo "Il filo che unisce…è l'amicizia" che lega il canto corale, diretto dalla maestra Carla Ferrari, all'educazione all'affettività, affrontata in questi mesi in ogni classe.

I brani interpretati dai piccoli cantori hanno celebrato l'amicizia come dono prezioso da valorizzare, inoltre sono stati messi in scena dai bambini episodi riguardanti i sensi e le sensazioni che li hanno aiutati a comprendere i loro vissuti, le loro emozioni e ad esternarle. Spettacolo gradito da parte dei genitori che si è concluso con un canto di Natale, è stata un'occasione per mostrare loro l'impegno e il lavoro scolastico dei nostri alunni.