1 marzo, Giornata Nazionale della Cura

L'IC Toscanini - Einaudi aderisce alla Giornata Nazionale della Cura proposta dalla Rete Nazionale delle Scuole per la Pace

Mercoledì 1 marzo la nostra scuola aderisce alla Giornata Nazionale della Cura della vita delle persone e del pianeta, un'occasione per condividere con le studentesse e gli studenti il valore della cura attraverso piccoli gesti e azioni quotidiane. Lo scopo è quello di riflettere insieme mettendo in gioco la nostra capacità di prenderci cura di “noi” e promuovendo un’equa ripartizione delle mansioni di cura della casa, della famiglia, degli spazi scolastici e dei luoghi di condivisione in quartiere e in città. Cura verso gli altri: compagni, familiari, amici, personale scolastico.

Insieme, il primo marzo, vogliamo riscoprire il significato autentico alle parole che curano, promuovere una seria educazione alla cura valorizzando le esperienze di ogni classe.