A Valencia con il progetto Erasmus+
Grazie ai contributi PNNR, 33 studenti della scuola Secondaria di Primo Grado del nostro istituto, accompagnati da 4 docenti, sono in procinto di partire per Valencia nell’ambito del progetto di mobilità internazionale Erasmus+.
Il viaggio sarà un’occasione davvero unica per incentivare gli scambi culturali e la circolazione delle buone pratiche che avrà ricadute sull’intero istituto. I partecipanti avranno la possibilità di rafforzare le competenze multilinguistiche, la consapevolezza civica e l’autonomia.
La settimana di mobilità prevede attività didattiche e laboratoriali su temi della sostenibilità ambientale, nell'ambito del progetto “Prendiamoci cura del pianeta, tutti insieme” con il quale la nostra scuola ha vinto il bando europeo, che saranno realizzate in collaborazione con la scuola partner, il Colegio La Purisima - Grao di Valencia. A queste si affiancheranno visite culturali e ricreative nella città spagnola.
Studenti e insegnanti, al rientro, saranno portatori di un’esperienza di grande qualità e prestigio e si faranno facilitatori di un rinnovamento della nostra scuola che, passo dopo passo, evolve verso un’ottica sempre più innovativa e inclusiva.

