Ascolto, condivisione, esperienza: le attività della secondaria per la Giornata Nazionale della Cura

L'IC Toscanini-Einaudi è tra le 132 scuole italiane, in 19 regioni diverse, che ha celebrato la Giornata Nazionale della Cura. Ecco le immagini delle attività della scuola secondaria.

Oggi, mercoledì 1 marzo 2023, si è celebrato la Giornata nazionale della Cura della vita delle persone e del pianeta promossa dal Comitato promotore della Marcia PerugiAssisi, dalla Rete Nazionale delle Scuole di Pace e da numerose altre organizzazioni in collaborazione con Equal Care Day.
La manifestazione è stata l'occasione per riflettere insieme, in classe, sul ruolo che diamo alla cura, proprio a partire dalle parole. Da qui sono nati confronti, ascolto, letture e condivisioni, pittura, momenti di mindfulness (in 2D), scrittura, esperienza contro l'incuria ed elaborazioni artistiche.

La Giornata Nazionale della Cura