Concerto della FILARMONICA “Arturo Toscanini”

Giovedì 15 dicembre la FILARMONICA “Arturo Toscanini” ha organizzato un Concerto in prossimità delle feste natalizie invitando alcune scuole di Parma.

L’ I.C. Toscanini-Einaudi ha partecipato con una classe, insieme ad altre scuole della città, in rappresentanza di tutta la scolaresca.

Le opere presentate hanno creato un clima gioioso e interessante per i gruppi classe presenti, anche per la vicinanza all’orchestra, che ha permesso di vedere molto da vicino gli strumenti e di ascoltare una spiegazione iniziale dal direttore dell’orchestra su come è strutturata l’orchestra in sè e il ruolo che assume in un concerto il direttore d’orchestra con la sua “bacchetta”, suo famoso strumento professionale.

Link al video.