ECO-Quiz, la 2E della SSPG tra le prime dieci classi del Concorso su temi di Cittadinanza economica

La 2E della SSPG tra le dieci classi finaliste all'ECO-Quiz 2023.

Si è svolta oggi, venerdì 28 aprile 2023, la finale dell'ECO-Quiz, il Concorso sui temi dell'economia e della finanza organizzato dal nostro istituto in collaborazione con il Museo del Risparmio che ha visto in gara, nella fase di qualificazione, 87 classi da tutta Italia. 
L'iniziativa con contenuti educativi per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado rappresenta un'estensione alle scuole del primo ciclo del progetto EconoMia, riservato a studenti degli ultimi due anni degli istituti secondari di secondo grado.

La finale odierna, disputata attraverso la piattaforma Kahoot! in tempo reale con le altre nove classi finaliste, arriva dopo il webinar di marzo dedicato alle tematiche di economia e sostenibilità e la vittoriosa sfida nella prima manche di gioco disputata lo scorso 3 aprile. 

Oggi la finale non ha visto la nostra classe tra le prime tre classificate, ma la promozione del concorso e la partecipazione ad esso è stata, per tutti gli alunni coinvolti, un importante momento di crescita e formazione sui temi di cittadinanza economica.

ECO-Quiz, la 2E della SSPG tra le dieci classi del Concorso su temi di Cittadinanza economica
ECO-Quiz ECO-Quiz ECO-Quiz ECO-Quiz ECO-Quiz ECO-Quiz