I sogni prendono forma: grande successo per "Doveva essere solo una vacanza"

Il teatro comincia da un sogno. Grande successo per lo spettacolo nato dal copione di due studentesse di 3E della secondaria.

Grazie al PON (programma operativo nazionale) “Noi Protagonisti”, guidato dal prof. Flavio
Russo con il supporto della referente Anna Calcagno e del Preside Bruno Demasi, è stata possibile la realizzazione di "Doveva essere solo una vacanza". Lo spettacolo, andato in scena martedì 30 maggio sul palco dell'Auditorium di via Cuneo, è il risultato di un laboratorio che ha preso il via da un copione scritto da due alunne di 3E SSPG, Rebecca Comani e Amira Sraidy. La recitazione, invece, è stata affidata ad un gruppo di giovani e talentuosi studenti e studentesse del Corso di Teatro della Toscanini, guidati dall’attrice Martina Manzini del Teatro del Cerchio, che hanno saputo interpretare i personaggi in modo autentico e coinvolgente.
Rebecca ed Amira hanno dichiarato di essere molto felici del successo della loro produzione, e di sperare che possa essere un punto di partenza per ulteriori progetti futuri. Hanno anche sottolineato l'importanza di dare voce ai giovani artisti e di promuovere la cultura come strumento per la crescita personale e sociale grazie alla Scuola, che ha dato loro la possibilità di socializzare assieme sul palco, dopo gli anni di pandemia.

Doveva essere solo una vacanza