"Io sono originale": 3B e 3E SSPG vincitrici regionali

Altro grande risultato per l'IC Toscanini - Einaudi: 3B e 3E della secondaria prime al concorso "Io sono originale", progetto in partnership con Confconsumatori Parma.

Durante il corso di quest'anno scolastico le classi 3B e 3E hanno partecipato al concorso "Io sono originale" con la partnership della Confconsumatori di Parma. 
Il progetto è un'iniziativa della Direzione generale per la tutela della proprietà industriale- Ufficio italiano brevetti e marchi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. 
Scopo del progetto è interagire con i giovani consumatori dando una corretta informazione sui rischi della contraffazione e sulla tutela della Proprietà intellettuale, in un'ottica di diffusione della cultura della legalità. 
I nostri alunni sono stati impegnati a costruire un DIario della Creatività, progettando 21 lavori originali. 
Lavorando in cooperazione, anche a classi aperte, mettendo in comune la propria creatività, hanno progettato abiti partendo dalla natura, poesie, nuove app, una nuova invenzione utile per la casa, un nuovo videogioco, il logo della scuola e così via.
Sono lieti ora di annunciare a tutta la comunità scolastica di essere stati designati  vincitori per la regione Emilia Romagna.

Io sono originaleIo sono originale