La 3E SSPG celebra la Giornata dei Calzini spaiati

"Uniti nelle nostre diversità! Un inno alle differenze, un NO alle omologazioni".
La Giornata dei Calzini Spaiati si festeggia il primo venerdì di febbraio. Non è quindi una data fissa, ma cambia annualmente e il motivo è stato spiegato dagli organizzatori stessi: “La Giornata dei Calzini è nata in una scuola e per noi è molto importante che le scuole possano parteciparvi. Se la data fosse fissa, ci sarebbero anni in cui cadrebbe di sabato, domenica oppure in un giorno festivo".
La 3E della scuola secondaria, insieme alle docenti Stefania Scamarcio e Desy Calcara, ha voluto infatti celebrare questa giornata indossando calzini colorati e rigorosamente spaiati a ricordare le diversità di ognuno e l'importanza dell'inclusività.