LA MIA COPERTINA DEL DIARIO, premiazione dei vincitori

Martedì 31 maggio si è tenuta nell’auditorium della scuola la premiazione dei migliori disegni con cui gli alunni delle classi seconde hanno partecipato alla seconda edizione del concorso La mia copertina del diario per l’anno scolastico 2022-23.
I dieci migliori lavori sono stati scelti da una commissione, la Young People, formata da alunni delle terze e da un gruppo di expert adulti.
La cerimonia, condotta da Lucia Barletta, Claudia Cattani e Susanna Cantarelli, docenti di Arte e Immagine artefici dell’iniziativa, ha visto la partecipazione, oltre che dei ragazzi finalisti con i genitori, dei componenti della giuria e di una delegazione di alunni delle classi seconde. Vi è stata, infine, una menzione speciale per altri due disegni.

Il podio è andato ai disegni di Rebecca Mangiaracina 2D (1° classificata), Deea Stefania Ciubotaru 2C (2° classificata), Lorenzo Sirianni 2D (3° classificato).

Le docenti del Dipartimento di Arte ringraziano tutti coloro che hanno preso parte all'iniziativa, la giuria interna ed esterna che ha dato un contributo organizzativo prezioso.

Guarda QUI la presentazione del lavoro