La premiazione del concorso "La MIA copertina del diario"
Il podio è andato al disegno di Zgardan Beatrice della 2C SSPG che diventerà la copertina del diario a.s. 2025-2026 per tutti gli alunni/e della Scuola I.C. Toscanini di Parma.
La premiazione del concorso "La MIA copertina del diario" si è tenuta venerdì 6 giugno ed ha visto partecipare cordialmente interessati tutti gli alunni delle classi seconde e le famiglie dei dieci finalisti ospitati nell’Auditorium di via Cuneo alla presenza del Dirigente Scolastico Bruno Demasi. Il concorso, giunto alla quinta edizione è stato curato dalle prof.sse di arte Lucia Barletta anche referente del progetto, e da Claudia Cattani. Tutti i numerosi partecipanti si sono misurati con una tematica importante e sentita come la “Parità di genere” dando vita ad una varietà di lavori molto apprezzata come la grafica utilizzata e i soggetti rappresentati.
Zgardan Beatrice di 2C si è aggiudicata il primo posto, Gheletchi Emilia di 2D il secondo posto, Merep Raelle K. di 2B il terzo posto. La valutazione è stata espressa dalla Young People di studenti e studentesse delle classi terze e da due Expert esterni Ferrari Daniele e Cubiciotti Aurora (Toschi).
Le docenti di Arte ringraziano tutti coloro che hanno preso parte all'iniziativa, la giuria interna ed esterna che ha dato un contributo attento e prezioso.
Guarda QUI la presentazione del Concorso.
I primi 10 progetti classificati:









