Le français c'est fantastique! Continuità francese SSPG con classi quinte

Le français c'est fantastique! Due incontri in auditorium per presentare il francese agli studenti e alle studentesse della scuola primaria.

Conoscere una nuova materia ed esplorare una lingua sconosciuta attraverso l'esperienza e la voce di altri studenti e studentesse: all'Istituto Comprensivo Toscanini si può. Grazie a Le français c'est fantastique!, progetto di continuità tra la scuola secondaria di primo grado e le classi quinte della primaria, gli alunni e le alunne delle classi quinte hanno potuto incontrare in Auditorium i ragazzi e le ragazze di prima e seconda media.
Lunedì 12 e giovedì 15 dicembre 2022 sono stati, infatti, i due momenti di incontro con la nuova lingua per attività ludiche e un confronto sulle modalità d’approccio alla nuova materia.

La proposta de Le français c'est fantastique! è stata approntata da Giuseppina D'Alessio ed Elisabetta Armani, docenti di lingua francese alla SSPG, su richiesta delle insegnanti della primaria con lo scopo di incrementare la consapevolezza degli alunni e delle alunne attraverso attività di peer tutoring. Si è potuto saggiare, infine, che l'attività ha aumentato la motivazione e la soddifazione dei ragazzi coinvolti.

FRANCESE_SS.jpg

Le français c'est fantastique! Continuità francese SSPG con classi quinte