LIBERaVOCE, la Festa della Lettura ad alta voce: le nostre letture in piazza

Si chiude LIBERaVOCE, ma continuano le iniziative della nostra scuola per la promozione della lettura.

Si è chiusa domenica 14 maggio LIBERaVOCE, la festa della Lettura ad alta voce, un’iniziativa organizzata dall’Assessorato alla Cultura insieme alle Biblioteche del Comune di Parma con la collaborazione delle realtà aderenti al “Patto di Parma per la Lettura”. 
L’edizione di quest’anno ha visto l'IC Toscanini-Einaudi protagonista di tanti momenti di condivisione e lettura. Tra questi, due si sono svolti nella giornata di venerdì: al mattino alcune classi hanno preso parte all'incontro a cura della Rete Lettrici e Lettori forti condotto da Martina Evangelista con gli autori Sabina Rondinelli, Christian Antonini e Marco Dazzani. Nel pomeriggio, invece, dalle 14.30 alle 15.30,  alcune alunne e alcuni alunni della 2B e della 2C della scuola secondaria hanno calcato il palco dei Portici del Grano proponendo delle letture ad alta voce tratte da "Nina e i diritti delle donne" di  Cecilia D'Elia e Rachelo Lo Piano, "Salvo e le mafie" diRiccardo Guido e Sergio Riccardi e da "Non chiamateli eroi" di Antonio Nicaso e Nicola Gratteri. 

Liberavoce
Liberavoce: incontro mattutino 12.5.2023 Liberavoce2b-2C Liberavoce2C Liberavoce2B Non chiamateli eroi Liberavoce: incontro mattutino 12.5.2023 Liberavoce: incontro mattutino 12.5.2023 Liberavoce: incontro mattutino 12.5.2023 Liberavoce: incontro mattutino 12.5.2023 Letture Letture