Nuova edizione per Parma Unijunior, conoscere per crescere

20 lezioni per bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni tenute dai docenti dell'Università di Parma. Al Campus fino al 17 dicembre 2022 l'occasione per crescere e conoscere insieme.

Ritorna Parma Unijunior, il primo esempio italiano di Children's University ovvero un percorso esplorativo nella scienza e nella tecnologia pensato per i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze tra i 7 e i 13 anni.
Il programma di questa terza edizione comprende 20 lezioni che spaziano tra i diversi ambiti disciplinari: medicina, ecologia, biologia, farmacia, astrofisica, ingegneria, psicologia, neuroscienze, storia e antropologia. Gli incontri, tenuti dai docenti dei vari dipartimenti dell'Università di Parma, termineranno sabato 17 dicembre con la grande festa di consegna dei Diplomi, alla presenza del personale didattico e degli scienziati di Leo Scienza che si esibiranno in uno spettacolo teatrale ricco di comicità, poesia e momenti di interazione.

Unijunior è da tempo una realtà consolidata in diverse sedi universitarie (Bologna, Modena, Reggio Emilia, Ferrara e Rovigo, Forlì e Cesena, Rimini e Ravenna) e rappresenta un ponte fra territorio e Università: il mondo accademico si apre accogliendo le nuove generazioni e relative famiglie. Lo scopo è quello di coinvolgere maggiormente la comunità, creare interesse verso la conoscenza e la riceva attraverso una formula che presenta e rende il mondo accademico un luogo reale e accessibile a tutti, in particolare ai giovanissimi. Tempio di sapere e spazio di condivisione e confronto.
Unijunior Parma è promosso è organizzato dall'Associazione Leo Scienza in collaborazione con l'Ateneo cittadino.

Consulta QUI il programma e iscriviti agli incontri.