Reti e Convenzioni

RETI

LETTRICI E LETTORI FORTI

Il nostro istituto aderisce alla rete LETTRICI E LETTORI FORTI con altri cinque istituti della provincia: IC Ferrari (scuola capofila della rete), IC Albertelli-Newton, Istituto San Benedetto, IC Belloni di Colorno, IC Malaguzzi di Felino.

PATTO PER LA LETTURA

Il nostro istituto aderisce al Patto per la lettura di Parma sottoscritto in data 30 giugno 2021.

ECO-Quiz

L'IC Toscanini-Einaudi ha sottoscritto una convenzione con il Museo del Risparmio, grazie alla quale i due enti organizzano ECO-Quiz, concorso rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado sui temi dell'economia e della finanza.

Grazie all'accordo, due classi della Toscanini potranno visitare il Museo del Risparmio nei giorni in cui si svolge il Festival Internazionale dell'Economia.