Reti e Convenzioni

RETI

- LETTRICI E LETTORI FORTI

L'IC Toscanini-Einaudi aderisce alla rete LETTRICI E LETTORI FORTI con altri sei istituti della provincia: IC Ferrari (scuola capofila della rete), IC Albertelli-Newton, IC Guatelli di Collecchio, IC Belloni di Colorno, IC Malaguzzi di Felino, IC di Borgotaro.

- COMINCIAMO BENE

L'IC Toscanini-Einaudi è capofila della rete COMINCIAMO BENE alla quale aderiscono IC Parmigianino, Istituto paritario Mario Lodi, Scuola paritaria Agostino Chieppi, Liceo delle scienze umane Sanvitale.

- LA SCUOLA È DI TUTTI

L'IC Toscanini-Einaudi aderisce alla rete LA SCUOLA È DI TUTTI con altri tre istituti: IC Albertelli-Newton (capofila), IPSIA Primo Levi, IISS Pietro Giordani.

- PATTO PER LA LETTURA

L'IC Toscanini-Einaudi aderisce al Patto per la lettura di Parma, accordo con il quale una pluralità di soggetti, librerie, biblioteche, scuole, associazioni e istituzioni promuovono la lettura.

CONVENZIONI

- FONDAZIONE ARTURO TOSCANINI

L'IC Toscanini-Einaudi ha sottoscritto un protocollo d'intea con la Fondazione Arturo Toscanini per la realizzazione di progetti e di laboratori didattici di educazione musicale e di pratica collettiva della musica.

- ECO-Quiz

L'IC Toscanini-Einaudi ha sottoscritto una convenzione con il Museo del Risparmio, grazie alla quale i due enti organizzano ECO-Quiz, concorso sui temi dell'economia e della finanza rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado.

ECO-Quiz al pari di EconoMia, il concorso rivolto agli studenti della scuola secondaria di secondo grado, è format del Festival Internazionale dell'Economia.