TAM TAM

Il Progetto

La crisi sanitaria che ci siamo trovati al affrontare, in seguito all'epidemia da Covid-19, ha modificato i consueti comportamenti individuali e collettivi, spingendoci a ricorrere a metodologie tecnologiche e alla ricerca di nuove modalità di coinvolgimento e di condivisione di idee e di esperienze; diventa oggi necessario sperimentare nuove modalità di narrazione.

Anche il TAM TAMstorico progetto della Scuola Toscanini, composta da docenti, mamme e papà di alunni, che in oltre 20 anni di attività ha proposto e organizzato momenti di incontro e di crescita (vedi sezioni "Chi siamo" e "Attività"), a causa - e grazie- al progressivo lockdown ha trasformato ed evoluto (dimostrando cosi anche una certa resilienza) la sua consueta modalità comunicativa attraverso la realizzazione di questo sito per scambiarci ideeemozioni, esperienze, ricordi ed iniziative all'insegna della condivisione e del sentirsi, come comunità scolastica, una grande famiglia.

Con questa iniziativa, ci piacerebbe condividere riflessioni su alcune tematiche, che ci hanno accompagnato durante la quarantena, legate al concetto di protezione, a quali comportamenti individuali- anche prospettici- possiamo adottate sulla sostenibilità ambientale, ma anche proposte più ludiche, nell'attesa di ritrovarci "fisicamente" anche più forti di prima!

Guardate il video e fateci sapere o mandateci i vostri contributi che pubblicheremo al prossimo appuntamento. Partecipa anche tu... perché il racconto continua.

A presto!