Viaggio nella scienza

In occasione della Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, i ragazzi delle classi della scuola secondaria hanno ideato un evento aperto ai bambini-ragazzi dagli 8 ai 12 anni: "Viaggio nella scienza: esploriamo il passato per inventare il futuro”. L'obiettivo primario di questa iniziativa è quello di promuovere l'uguaglianza di genere nelle discipline tecniche e scientifiche, incoraggiando a esplorare le opportunità e le meraviglie della scienza.

L'evento, che si svolgerà mercoledì 7 febbraio dalle 16.45 alle 18.00 presso la scuola Toscanini in via Cuneo 3/A, offre un'ampia gamma di attività coinvolgenti, progettate per stimolare la curiosità scientifica e la partecipazione attiva di bambini e ragazzi. Saranno organizzati laboratori interattivi, giochi educativi e presentazioni ispirate dal lavoro di scienziate che hanno contribuito alla storia della scienza e dell’umanità intera.

Vi aspettiamo.

Locandina donne scienze_io_2.pdf