SECONDARIA - PROGETTO “INVIAT* SPECIALI: GIORNALE DI SAN LEONARDO

L’Associazione “Amici della Biblioteca San Leonardo” ha proposto la realizzazione di un giornale di quartiere redatto dagli studenti delle scuole del territorio. Nella realizzazione di questo progetto, denominato “Inviat* speciali: giornale di San Leonardo”, saranno coinvolti i due I.C. del quartiere, Micheli e Toscanini. La redazione del giornale composta da 15 ragazzi provenienti da entrambe le scuole, dovrà curare i contenuti delle pubblicazioni e sarà affiancata da un gruppo di “giornalisti” collaboratori. I contenuti verteranno soprattutto sulla vita e sulla storia del quartiere. Il corso è gratuito e sarà articolato in quattro sezioni: Sezione giornalistica, Scrittura creativa, Grafica, Radio. Gli incontri si terranno il giovedì dalle ore 14,30 alle ore 15,30 sulla piattaforma GMeet per gli studenti dell’I.C. Toscanini che intendono iscriversi ai corsi di “Scrittura giornalistica” e “Scrittura creativa” mentre i corsi di “Grafica” e “Radio” si terranno in presenza all’I.C. Micheli in via Milano. Chiediamo quindi ai ragazzi interessati di proporre la loro iscrizione, compilando il modulo allegato nel pdf.

COMUNICAZIONE_N._80.pdf