AD ALTA VOCE, due giorni di letture nel quartiere

Due giorni di letture ad alta voce in due diversi luoghi simbolo del quartiere. Il Centro Diurno Molen Bass di via Firenze e il Circolo Ricreativo Molen Bass di via Guastalla hanno aperto le proprie porte per ospitare cinque classi della secondaria dell'IC Toscanini. Mercoledì 18 maggio i ragazzi della 1B e della 1C - accompagnati dalle docenti Carubelli, Noacco e Siena - hanno letto per gli ospiti di via Firenze alcuni capitoli del libro "VIVAVOCE" di Antonio Ferrara. Negli stessi spazi, il giorno successivo, la lettura è stata continuata dagli alunni della 1A accompagnati dalla prof. Manica. Sempre giovedì 19, ma nel cortile del Molen Bass di via Guastalla gli alunni della 1D e quelli della 2A (accompagnati dalle docenti Carubelli, Cocozza, Siena, De Caro e D'Alessio) hanno allietato gli ospiti del Circolo leggendo per loro "VIVAVOCE" e le storie di giovani rifugiati, tratte dal libro "IN MEZZO AL MARE".

Un momento di incontro importante che ha visto la disponibilità delle strutture coinvolte e uno scambio di ascolto e attenzione da parte delle generazioni a confronto.

L'evento, pensato per rendere protagonisti della lettura ad alta voce gli stessi ragazzi, rientra in LIBERaVOCE, la prima edizione della Festa della Lettura ad alta voce a cui la nostra scuola ha aderito.

AD ALTA VOCE, due giorni di letture nel quartiere