"AMICI LIBRI", leggere e cantare insieme

La 2A e 2B della scuola primaria insieme sul palco in Auditorium.

"AMICI LIBRI" è un'esibizione pensata e realizzata attorno alle letture, nata per far conoscere a genitori e famiglie la centralità che hanno i libri nelle giornate scolastiche delle bambine e dei bambini della 2A e della 2B della scuola primaria.
Nel pomeriggio di martedì 28 marzo, nell'Auditorium della scuola, ha preso vita "AMICI LIBRI", la rappresentazione con musica e parole nata dal lavoro in sinergia delle insegnanti delle due classi della primaria: Carla Ferrari (maestra di musica), Chiara Zatti, Paola Catellani, Giulia Ampollini, Katia Berlini, Anna Calcagno, Stefania Santoro e Angela Cutrone.

"Cantare insieme in un coro - spiegano le insegnanti - richiede prima di tutto mettersi in relazione con l'altro e saperlo ascoltare per riuscire a cantare con un'unica voce. L'esperienza del coro è prima di tutto un'esperienza di conoscenza e di amicizia. Abbiamo scelto di raccontare attraverso musica e parole - concludono - un momento speciale che abbiamo vissuto in classe quotidianamente: la lettura di tanti libri, che ci hanno fatto volare con la fantasia e sono diventati AMICI straordinari".

Amici Libri 2A - 2B