Armadio della Scuola: 3C promotrice di solidarietà

Una raccolta di materiali scolastici per aiutare gli alunni in difficoltà. I nostri studenti, esempio di solidarietà, sulla Gazzetta di Parma

Sabato 1 ottobre 2022 i ragazzi della 3°C della secondaria, insieme alla professoressa Nicoletta Squarcina, sono stati promotori dell'iniziativa Armadio della Scuola, Un futuro per tutti un progetto che rientra nella sottoazione “Diritto all’educazione” di Parma Facciamo Squadra. La raccolta benefica, davanti alla Conad di via Venezia, ha visto la partecipazione di famiglie, passanti e clienti del supermercato che potevano comprare e donare quaderni, penne, colori e matite. Il materiale raccolto è destinato agli alunni delle scuole cittadine che non possono permettersi un corredo scolastico adeguato.

L'iniziativa è stata possibile grazie a Liberamente, Famiglia Più e Auser.

La notizia è sulla Gazzetta di Parma di martedì 4 ottobre (pag. 24 - Anno 294 - numero 273)

ARMADIO DELLA SCUOLA_Raccolta della 3C al Conad di Via Venezia