Le notizie

AD ALTA VOCE, due giorni di letture nel quartiere

Due giorni di letture ad alta voce in due diversi luoghi simbolo del quartiere. Cinque classi della secondaria coinvolte in AD ALTA VOCE, evento di lettura per LIBERaVOCE

L'armadio della scuola

Conferenza stampa di presentazione della nuova edizione de "L'armadio della scuola".

Saggio musicale di fine anno

Lunedì 30 maggio alle ore 17,00 si terrà presso l'auditoriun Toscanini il Saggio di fine anno alla presenza del coro che si esibirà in un Concerto corale.

L'IC Toscanini per la pace

Il nostro istituto testimonia a favore della pace in seguito all'attacco della Russia al territorio ucraino il 24 febbraio.

Eco-Quiz

Concorso sui temi dell'economia e della finanza organizzato dal nostro istituto in collaborazione con il Museo del Risparmio.

Tam tam

TAM TAM

Un progetto ventennale per favorire l'incontro tra docenti, mamme e papà attraverso la condivisione di idee e di esperienze.

Un ponte di libri e Insieme ad alta voce

L'Istituto Comprensivo Toscanini-Einaudi partecipa alla prima edizione di LIBERaVOCE, settimana della lettura dal 13 al 22 maggio promossa dal Patto per la lettura di Parma.

Bandiera europa

eTwinning - Quality Label

Giovedì 12 maggio, alle ore 15,30, premiazione degli alunni della 3D della scuola secondaria di primo grado anno scolastico 2020-21.